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Assicurazione della Qualità (AQ) di Dipartimento

L’Assicurazione della Qualità di Dipartimento è gestita dalla Commissione Qualità di Dipartimento e dai Responsabili della Qualità della Didattica e della Ricerca di Dipartimento (RQD).

La Commissione Qualità svolge per conto del Dipartimento le funzioni di Presidio per la Qualità e coadiuva il Direttore, la Giunta e il Consiglio di Dipartimento, con funzioni istruttorie, di coordinamento e operative in materia di autovalutazione, valutazione e accreditamento delle strutture scientifiche, didattiche e gestionali del Dipartimento.
Il RQD per la Didattica assicura il collegamento tra Presidio di Qualità di Ateneo e strutture periferiche (Dipartimento, Corsi di Studio, Commissione Paritetica Docenti-Studenti).  Fornisce inoltre supporto e consulenza nell’ambito della didattica. Il RQD per la Ricerca svolge funzioni analoghe ma riferite alla ricerca.

Assicurazione della Qualità (AQ) di Ateneo

Sistema di gestione della AQ di Ateneo

Processi di gestione

Descrizione dei processi di gestione di AQ

Sistema di gestione di AQ di Dipartimento

Sistemi di gestione di AQ dei Corsi di Studio

Sistema di gestione di AQ della Ricerca Dipartimentale approvato nel Consiglio di Dipartimento del 20 Ottobre 2022

Sistema di gestione di AQ della Ricerca Dipartimentale approvato nel Consiglio di Dipartimento del 16 Luglio 2015

Public engagement

Piano strategico di Dipartimento

Piano quinquennale 2023-2027

Piano biennale 2021-2022

Rapporto di monitoraggio 2021-2022

Piano integrato 2019-2021

Rapporto di monitoraggio 2019-2021

Piano integrato 2018-2020

Rapporto di monitoraggio 2018

Piano triennale 2015-2017

Piano triennale 2014-2016

Rapporto di monitoraggio 2016

Piano triennale 2013-2015